Menu

Gabriella Baptist

15maggio2015-150x150

Ricercatrice incaricata dei corsi di Filosofia morale presso la Facoltà di Studi Umanistici dell'Università di Cagliari, Dipartimento di Pedagogia, Psicologia, Filosofia. Professoressa associata di Filosofia morale dal 2014. Partecipa a vari Programmi di ricerca di rilevante interesse nazionale (PRIN), per esempio su: "Antropologia ed etica dell'interculturalità. La funzione dell'immaginazione" (PRIN 2005); "Memoria e immaginazione nel processo della decisione etica e politica" (PRIN 2007); "Umanesimo, religione e democrazia politica nel terzo millennio" (PRIN 2009, responsabile scientifico del gruppo di ricerca dell'Università di Cagliari); "Universalità e individualità tra riflessione antica, prospettive moderne e sfide contemporanee" (PRIN 2012). Ambiti di ricerca: Filosofia classica tedesca, fenomenologia ed ermeneutica della possibilità, filosofia contemporanea francese, filosofia contemporanea tedesca.

Qui potete vedere un suo intervento sul filosofo francese Jean-Luc Nancy: http://www.dailymotion.com/video/xmbeqf_gabriella-baptist_creation

 

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
back to top

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se continui ad utilizzare questo sito accetti la cookies policy.