Menu
Scholé

Scholé

La nuvola di smog. Invito alla lettura il 21/12 ore 18.00

La nuvola di smog (1958) è il racconto filosofico di Italo Calvino che mette in luce il sinistro rapporto tra natura e civiltà degli anni del boom economico. Letteratura e industria, ecologia e inquinamento, libertà e catastrofe: eccoli alcuni dei temi che l'autore mette a fuoco in pagine densissime in cui il discorso teorico conta più del discorso narrativo.

Per l'invito alla lettura a cura di Angelo Nizza, Alessandra Scali e Francesco Tripodi vediamoci mercoledì 21/12 in sede alle ore 18.00. Segui anche via zoom (CLICCA QUI) 
A seguire CENONE SOCIALE a sostegno della sede. Info e prenotazioni entro il 19/12: 3281121949

I doni degli dei. Incontro pubblico con Arianna Fermani 12/11

I doni degli dei è il titolo dell'incontro pubblico con Arianna Fermani (Macerata) che si svolgerà nella sede di Scholé a Roccella Jonica in via Umberto I 106 alle ore 18.00 di sabato 12 novembre. L'intervento si articola a partire dal libro Quando il vino e l'olio erano dono degli dei scritto insieme con Mino Ianne (Bari). L'iniziativa rientra nella due giorni dedicata al vino, all'olio e alla filosofia della natura (clicca QUI) con cui si apre il nuovo anno sociale di Scholé che rifletterà sul tema della Physis. Da non perdere!!!

Per seguire l'incontro via Zoom clicca QUI

Del vino e dell'olio

Doppio appuntamento da non perdere nella sede di Scholé l'11 e il 12 novembre con Arianna Fermani (Università di Macerata) e Angela Sposato (Consulente di estetica del gusto). Il nuovo anno sociale dedicato al tema della Natura inizia all'insegna delle buone pratiche alimentari scommettendo su due prodotti tipici dell'ecosistema chiamato Mediterraneo.

Subscribe to this RSS feed

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se continui ad utilizzare questo sito accetti la cookies policy.