Menu

Viandare. Percorsi e pensieri sulla felicità

Completiamo il Week-End di studi classici e filosofici con una camminata speciale, di tipo filologico-filosofica, dal titolo Viandare. Percorsi e pensieri sulla felciità. Si tratta di una attività non competitiva, che si svolgerà in collaborazione con l'Asd Calabria Fitwalking e nel rispetto delle norme anti-Covid19.

Durante le soste, ascolteremo le riflessioni e le letture proposte da Enrico Ariemma (Università di Salerno) e Arianna Fermani (Università di Macerata) sul tema della buona vitaIl raduno sarà alle ore 16.00 nel Largo Colonne "Rita Levi Montalcini" del Lungomare di Roccella Jonica

Read more...

WE di studi classici e filosofici 9-10-11 ottobre 2020

Week-End di studi classici e filosofici 9-10-11 ottobre 2020
ex Convento dei Minimi di Roccella Jonica / Live Zoom
in collaborazione con:

Comune di Roccella Jonica, Università di Macerata, ASD Calabria Fitwalking

La felicità negli antichi tra filosofia e filologia
 
Enrico Ariemma (Università di Salerno)
Arianna Fermani (Università di Macerata)
 
Read more...

WE filosofici 2019

Week-End filosofico 29-30 novembre – 1 dicembre 2019

Sede Scholé via Umberto I, 106, Roccella Jonica

La dialettica di Hegel
Origine, struttura, significato
Roberto Finelli (Università di Roma Tre)
 
Per iscriverti clicca QUI. Riceverai una email con una selezione di testi in allegato (uno Schizzo su Hegel di Finelli, - tratto da Un parricidio mancato. Hegel e il giovane Marx, Bollati Boringhieri, Torino, 2004 -, la Prefazione alla Fenomenologia dello Spirito nella versione di Vincenzo Cicero - Rusconi, Milano, 1995 -, la poesia Eleusis nella traduzione di Luciano Parinetto - Mimesis, Milano, 2014).

Ai corsisti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione

Read more...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se continui ad utilizzare questo sito accetti la cookies policy.