Menu

Riflessioni, appunti e pensieri in ordine sparso. Se volete contribuire con un articolo, scriveteci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

In ricordo di Gerardo Marotta

A Napoli un intellettuale colto ed eccentrico si è battuto, lungo un’intera vita, in difesa della cultura e della filosofia, ottenendo rispetto e ammirazione da ogni angolo del mondo. L’avvocato Gerardo Marotta è morto ieri, dopo aver fondato e guidato l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici per 40 anni. L'Avvocato ha donato se stesso al pensiero, e noi gli saremo sempre infinitamente grati per averci mostrato con la sua vita che è ancora possibile ripartire dalla filosofia se si vuole cambiare il mondo. La sua perdita ci addolora, ma siamo convinti che il suo spirito rivoluzionario non si spegnerà tanto facilmente. Nella Scuola Estiva del 2014 dedicammo una serata in suo onore, che egli animò con grande passione giacobina, com’era suo solito.  
Qui sotto trovate il video che abbiamo realizzato per lui in quell'occasione

Leggi tutto...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se continui ad utilizzare questo sito accetti la cookies policy.