In via Umberto I, n. 106, a Roccella Jonica esiste un libero spazio per libere menti e liberi corpi che desiderano condividere il tempo, per farne un uso più gentile e amichevole, all’insegna del pensiero e delle arti, del dialogo e del gioco, della creazione e dello studio. Il tempo della Scholé non è tempo perso, è tempo da ritrovare e da inventare. La sede è un luogo di socializzazione, aperto alla città e al territorio, ai singoli individui, ai gruppi, alle associazioni. La sede è "la casa di tutti", un luogo comune, che implica cura, responsabilità e sostegno. Perciò la partecipazione non è lasciata al caso, ma poggia su regole che non tardano a diventare nuove abitudini.
Quando
La sede sarà aperta ogni giorno dalle 9 alle 13 e poi dalle 16 alle 20. In accordo con le attività previste, gli orari potranno essere anticipati e/o posticipati.
Come
Fatta eccezione per gli eventi pubblici aperti a tutti, l’esistenza quotidiana della sede sarà animata dai soci di Scholé: da chi, tesserandosi all’Associazione, sceglierà di usare la sede come fosse una nuova casa. I soci, secondo le caratteristiche di seguito indicate, partecipano alla vita associativa e alle attività proposte:
leggi qui per avere più informazioni
L'inaugurazione della nostra nuova casa si è tenuta il 24 aprile 2017
(gif by Rafael Varona)