Menu

Ottavio Sferlazza

 IMG 8894

Attuale Procuratore della Repubblica di Palmi. Originario di Agrigento, è in magistratura dal 1977. Nel 1985 ha lavorato alla Procura di Caltanissetta con funzioni di presidente della Corte d'assise. Dal 2001 al 2009 è stato presidente della sezione Gip-Gup di Caltanissetta. Nel marzo del 2009 Sferlazza è stato nominato Procuratore della Repubblica aggiunto di Reggio Calabria, carica che ha rivestito fino alla sua nomina a Palmi. Oltre al suo importante impegno nella magistratura, Sferlazza è un giurista profondamente impegnato nella lotta alla 'ndrangheta; studioso di filosofia del diritto, le sue ricerche si concentrano sull'analisi della Costituzione e sui rapporti tra legalità e illegalità nello spazio della democrazia.

A questo link potete vedere un video in cui Sferlazza ricorda Paolo Borsellino: https://www.youtube.com/watch?v=Yu-9ya9XC1c

 

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Torna in alto

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se continui ad utilizzare questo sito accetti la cookies policy.